Descrizione Progetto

Restyling d’interno a Canale secondo i principi Feng Shui

Il nostro studio di progettazione applica la disciplina del Feng-Shui per l’allestimento d’interni a spazi con varia destinazione d’uso, unendo alla tradizione e alla cultura dell’abitare del nostro territorio le proporzioni e l’equilibrio della Scuola della Forma, della Bussola e delle Stelle Volanti.

Il progetto in questione, realizzato a Canale in collaborazione con l’architetto Erica Taliano, ha previsto il restyling di un appartamento secondo i canoni estetici, funzionali ed emozionali del Feng Shui. Il risultato ha condotto a un migliore equilibrio tra gli elementi interni dell’appartamento, le forme e le energie che interagiscono nello spazio.

Il progetto

All’interno dell’appartamento, usato come abitazione e luogo di lavoro da padre, madre e tre figli, l’analisi Feng-Shui ha portato alla luce alcuni squilibri energetici legati alla poca separazione degli spazi tra lavoro e vita privata. Così, giocando sulla disposizione degli arredi, l’intervento ha portato una migliore riassestando le energie presenti legate ai cinque elementi.

L’inserimento dell’elemento “Terra” soprattutto nell’ingresso, parte fondamentale della casa, e nella cucina-soggiorno hanno ridisegnato le armonie e le proporzioni degli ambienti, rendendo la casa più ospitale ed accogliente. Il lavoro sulle zone adibite per il lavoro ha invece aumentato la produttività delle attività, tenendole però separate dalla sfera intima delle zone relax.