I servizi dello studio Barbero Architetti Associati

Lo studio Architetti Barbero Associati affianca privati e imprese fornendo consulenza mirata per la realizzazione o la ristrutturazione di immobili, la riqualificazione energetica grazie a un esperto CasaClima, la fornitura di servizi per la topografia e il catasto o la progettazione di interni secondo l’approccio Feng Shui.

Progettazione

Servizio di progettazione completa per varie tipologie edilizie. Accompagnamo il committente dall’idea sulla carta fino alla realizzazione finale. Puntiamo su sostenibilità, cura dei materiali, efficienza energetica, comfort indoor  e risparmio energetico.

Consulenza CasaClima

Analisi e report delle criticità climatiche ed energetiche dell’immobile. Forniamo un checkup completo CasaClima su misura per aumentare l’efficienza dell’immobile, ridurre sprechi e inquinamento e far salire i risparmi in bolletta.

Consulenza energetica

Diagnosi energetica dell’immobile sull’impianto di riscaldamento e ventilazione, sul grado di isolamento e sui materiali di costruzione. Un servizio prezioso per segnalare gli interventi da effettuare per accrescere il valore della casa, migliorare l’efficienza e abbattere i consumi.

Topografia e catasto

Volture, successioni, riconfinamenti, censimento catastale dell’immobile e altri adempimenti burocratici per il Registro del Catasto. Rilevamenti, gestione delle pratiche, mappatura dell’edificio, disegno delle planimetrie e presentazione dei modelli DOCFA. Servizio completo, zero pensieri per il cliente.

Arredamento Feng Shui

Progettazione e studio di interni per arredare la casa o l’azienda secondo le norme del Feng Shui. Camere da letto, cucina, uffici: ogni spazio ha la sua armonia, ogni ambiente il suo equilibrio. Forniamo al cliente una traccia da seguire per l’arredo Feng Shui indoor e outdoor, per la scelta dei materiali, dei colori e della disposizione dei mobili.