Lo studio Architetti Barbero Associati

Esperienza – Equilibrio – Innovazione

Architetti Barbero Associati è uno studio di architetti a conduzione familiare radicata nel passato e con lo sguardo proiettato verso il futuro.

L’esperienza trentennale dell’architetto Egidio Barbero, unita alle idee innovative e alla visione aperta al mondo dei due figli Marco e Gianluca, si respira nei progetti equilibrati, funzionali, ricchi di modernità e tradizione realizzati negli anni nella provincia di Cuneo e Torino.

La Storia

Lo studio di architettura Barbero Associati nasce dal progetto dell’architetto Egidio Barbero, che nel 1985 apre la sua attività come libero professionista.

Durante gli anni Ottanta e Novanta, firma i primi progetti: edifici residenziali, stabili industriali, ristrutturazioni di architetture storiche e riqualificazioni di nuovi spazi urbani in provincia di Cuneo, Torino e nel Piemonte in generale.

Un rifacimento in particolare, quello della casa del Fattore di Monticello d’Alba (CN), gli vale negli anni Duemila il Premio di Architettura e Ingegneria (P.A.I.), onorificenza che spetta al miglior studio di architetto nelle province di Cuneo, Savona e Imperia.

Nel 2008 l’ingresso degli architetti Marco Barbero e Gianluca Barbero, figli di Egidio, rinnova l’attività di famiglia dando vita allo Studio Architetti Barbero Associati.

I valori dello studio Barbero Architetti

  • Progettazione e ristrutturazione completa per privati e imprese

  • Net-Zero Energy Buildings: edilizia sostenibile e attenzione ai consumi

  • Architetture su misura per ogni esigenza

  • Alta efficienza energetica

  • Innovazione e tradizione insieme nelle forme e nei volumi

Scopri la nostra Filosofia
Conosci il nostro Team
Contatta lo studio