Consulenza CasaClima

Marco Barbero è consulente CasaClima certificato dall’agenzia KlimaHaus di Bolzano, un organo certificatore pubblico di riferimento nel settore delle prestazioni energetiche.

Attraverso la sua competenza, lo studio Architetti Barbero Associati offre l’opportunità di ricevere una consulenza CasaClima per analizzare il rendimento energetico dell’immobile e intervenire per migliorare l’efficienza e la sostenibilità dell’edificio, ridurre gli sprechi e aumentare il valore complessivo dello stabile.

Un servizio professionale e certificato per il risparmio energetico

Nel bilancio energetico più della metà dei consumi è da attribuire al riscaldamento degli edifici, con costi in bolletta elevati e forte impatto ambientale. Per questo è fondamentale costruire abitazioni più efficienti e rispettose della natura, oppure ripensare alcuni elementi architettonici che incidono maggiormente sugli sprechi (impianti, serramenti, isolamento e così via).

Come consulente CasaClima, lo studio di progettazione Architetti Barbero Associati promuove lo sviluppo sostenibile nell’edilizia facendo dell’efficienza energetica e del rispetto dell’ambiente due punti cardine.

Consulenza energetica durante la progettazione

Edificio confortevole, minime spese di gestione, facile manutenzione, ambienti salubri e a temperatura controllata.

  • Ricerca di materiali isolanti all’avanguardia

  • Studio attento in fase di progettazione di muri, fondazioni, tetto, balconi e serramenti

  • Valutazione impianti di riscaldamento

Consulenza CasaClima su edifici esistenti

Patrimonio edilizio riqualificato con interventi mirati, per diminuire i consumi, migliorare il comfort e rendere la casa autosufficiente.

Effettuiamo un’analisi energetica preliminare ed elaboriamo i risultati con proposte di risanamento e di ammodernamento dell’edificio, con un focus sui costi-benefici in termini economici e di risparmio energetico.

  • Verifica e manutenzione su serramenti, infissi, porte e finestre

  • Analisi e report sul grado di isolamento dell’immobile

  • Valutazione delle coibentazione del tetto

  • Controllo all’impianto di riscaldamento e condizionamento

Perché affidarsi a un consulente CasaClima?

Un consulente dell’agenzia CasaClima riceve una formazione solida e certificata in tema di prestazioni energetiche e sostenibilità ambientale degli immobili. Gli standard che vengono riconosciuti all’ente KlimaHaus sono tra i più elevati e rigorosi in materia di certificazione energetica. Affidarsi a un esperto CasaClima quindi significa ricevere una consulenza di alta qualità, garantita da un’agenzia indipendente e riconosciuta sul territorio nazionale ed europeo, in grado di aumentare sensibilmente il valore dell’immobile, il risparmio energetico e il benessere abitativo.

I consumi di un’abitazione

Secondo i dati, circa la metà dell’inquinamento atmosferico nell’aria è dovuto agli impianti di riscaldamento. È una questione di cattiva progettazione, oppure di funzionamento non efficiente. In passato, ma ancora oggi in alcuni casi, gli immobili vengono concepiti altamente energivori: male isolati, poco confortevoli e soprattutto molto costosi.

Il consumo medio stimato per una casa tradizionale si aggira tra 18 e 25 euro al metro quadro, che in un appartamento di 100 mq significa un esborso medio di 1.800-2.500 euro all’anno. Un’unità abitativa di recente costruzione, dopo gli anni Novanta, consuma invece circa 12-15 euro al mq.

Quanto puoi risparmiare sul riscaldamento grazie ai consulenti CasaClima?

L’aumento dei costi dell’energia e una maggior sensibilità verso la lotta all’inquinamento ha indotto molte persone a valutare sistemi costruttivi alternativi che consentano di costruire o ristrutturare case energeticamente efficienti.

Ridurre il consumo energetico di un edificio, nuovo o esistente, non è cosa semplice. Un consulente CasaClima può aiutarti a convertire il tuo immobile indicandoti tecnologie consolidate, materiali isolanti e altre tecniche efficaci e sostenibili per ridurre notevolmente le perdite di calore, lo spreco di energia e i costi in bolletta.

Seguendo le indicazioni degli esperti CasaClima puoi realizzare immobile a impatto ambientale quasi zero, abbattendo le spese di riscaldamento:

  • Una casa certificata CasaClima classe B consuma 5 euro/mq;
  • Un immobile certificato CasaClima classe A consuma 3 euro/mq;
  • Un’abitazione certificata CasaClima Oro 1 consuma 1 euro/mq.

Lo fai per te, lo fai per l’ambiente e la salute di chi lo abita.

Richiedi la tua consulenza energetica CasaClima

Risposta immediata e preventivi senza impegno

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.*



Scopri tutti i servizi dello studio Architetti Barbero Associati a tua disposizione

studio progettazione monticello

PROGETTAZIONE

consulenza energetica

CONSULENZA ENERGETICA

servizi topografia catasto

TOPOGRAFIA E CATASTATO

arredamento feng shui

ARREDAMENTO FENG SHUI